disclaimer

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

TOP 10 Migliori Arricciacapelli Automatici 2023

L'arricciacapelli automatico è uno degli strumenti di bellezza per capelli di più recente invenzione. Se non ne hai mai provato uno prima d'ora, siamo certe che una volta utilizzato, rivoluzionerà il modo in cui arricci i tuoi capelli e ti posso assicurare che non tornerai più indietro!

Sono la tecnologia più avanzata attualmente disponibile in commercio per arricciare i capelli, ma anche per creare capelli mossi o le onde. Il loro funzionamento è molto semplice, basta inserire una ciocca nella camera tondeggiante che si trova all'estremità del manico, la quale risucchierà al suo interno i tuoi capelli, arricciandoli in pochi secondi.

Se comprendi il loro funzionamento, questo potrebbe spaventarti un pochino, perché molte si chiedono se questi aggeggi infernali, non possano rovinare i capelli o se le ciocche non possano restare impigliate al loro interno. Ebbene, se seguite i nostri consigli, non dovrete preoccuparvi più di nulla e riuscirete a prendere la decisione migliore, anche leggendo le recensioni che trovate più in basso.

Cos'è un arricciacapelli automatico?

Capire che cosa sia una piastra arricciacapelli automatica è estremamente semplice. Sono un po' come le piastre per capelli, tranne per il fatto che alla loro estremità, possiedono una struttura a sfera, che si apre per catturare i capelli, in piastre a forma di V. Le impostazioni di regolazione della temperatura, si trovano generalmente lungo il manico e hanno un cavo di alimentazione che si collega alla presa della corrente e che generalmente è completamente girevole, per una maggiore flessibilità durante il lavoro.

I capelli, vengono dunque posizionati all'interno di questa camera sferica. Quando si preme il pulsante per la funzione di arricciatura, i capelli vengono risucchiati al suo interno in maniera delicata e si chiude automaticamente. Al suo interno, i capelli vengono riscaldati e una volta usciti, otterrete una ciocca riccia. La maggior parte di queste piastre, utilizza un timer sonoro, in modo che non dovrete essere voi a dover contare i secondi in mente.

Perché dovrei acquistare un arricciacapelli?

Se da sempre sei in lotta con le piastre per arricciare i capelli, i ferri o i bigodini riscaldati, l'arricciacapelli automatico migliore potrebbe essere la soluzione più adatta per te. Questi, sono in grado di svolgere tutto il lavoro al posto tuo, chiedendoti soltanto di appoggiare una ciocca di capelli vicino alla loro camera sferica. Tutto il resto lo fa lui e in pochi secondi, al massimo 12.

Inoltre, una piastra boccoli automatica, tende a realizzare anche un riccio più definito e che dura più a lungo. Tuttavia, ci vuole un po' di tempo per imparare a usare correttamente questo strumento, per cui è necessario un po' di pazienza all'inizio per apprendere correttamente un nuovo modo di arricciare i capelli! Una volta che sai come usarne uno, probabilmente non utilizzerai mai altro per arricciare i capelli.

Differenze tra una piastra e un arricciacapelli automatico

La somiglianza più grande che c'è tra questi due strumenti, p il fatto stesso che entrambi siano progettati per realizzare capelli ricci! Anche il sistema di bloccaggio è molto simile e spesso, utilizzano entrambe piastre in ceramica riscaldate. Un ferro per arricciare i capelli, riscalda un cilindro sottile (che può essere realizzato con diversi materiali) a temperature molto elevate e si appoggia sui capelli. Devi controllare il processo di avvolgimento e devi controllare la quantità di tempo in cui reggi il calore sui capelli. I ferri arricciacapelli possono essere molto dannosi per i tuoi capelli a causa di quelle alte temperature e anche perché i capelli vengono pressati direttamente sul calore elevato, in un modo che possano persino bruciare i capelli.

Gli arricciacapelli automatici non usano quel tipo di calore e succhiano i capelli in una camera per l'arricciatura che fa tutto il lavoro al posto tuo, trattiene i capelli per alcuni secondi e li rilascia automaticamente. Gli arricciacapelli automatici sono probabilmente un'alternativa più sicura, specialmente se vuoi preservare la condizione dei tuoi capelli.

Un arricciacapelli automatico funzionerà sui miei capelli?

Siccome ci sono molte alternative tra cui scegliere, devi considerare diversi aspetti dei tuoi capelli prima di procedere all'acquisto dell'arricciacapelli automatico migliore. I capelli possono essere lisci, ondulati, ricci, crespi, sottili o spessi e devi tenere conto anche della lunghezza dei tuoi capelli: corti, medio o lunghi. Inoltre, dovresti considerare anche il tipo di arricciatura che desideri ottenere, che tu sia un fan dei ricci, delle onde grandi e glamour, delle onde della spiaggia o dei ricci arruffati, ci sono in commercio differenti tipologie di arricciacapelli automatici che puoi acquistare. Fortunatamente, alcuni esemplari, tra cui quelli recensiti poco più in basso, sono in grado di lavorare con la maggior parte dei capelli, anche se c'è da sottolineare, che questi apparecchi non funzionano benissimo con i capelli corti.

Se vuoi un consiglio, se hai i capelli lisci e dritti, cerca un apparecchio che disponga di un riscaldamento veloce, perché in questo modo otterrai un ricciolo che durerà più a lungo. Uno dei maggiori problemi con questi prodotti, è che il ricciolo esce molto rapidamente, quindi vuoi qualcosa di duraturo. Dovresti anche cercare un apparecchio che utilizza la tecnologia con tormalina. Questa è una tecnologia di alta qualità, progettata per levigare l'effetto crespo e scacciare l'effetto elettrostatico (a questo proposito, vanno bene anche gli arricciacapelli automatici con tecnologia agli ioni). È il segno di un prodotto di qualità e la tormalina ha buone proprietà idratanti, bloccando l'umidità in ogni ciocca, il che significa che è possibile utilizzare un riscaldamento più elevato (non impostare mai la temperatura troppo alta, soprattutto se hai capelli secchi o danneggiati). La tormalina è anche un buon conduttore di calore, il che significa che distribuisce il calore uniformemente su ogni ciocca, quindi non ci sono "punti caldi".

Se hai già i capelli ondulati o ricci, allora quasi tutte le macchine per arricciare i capelli automatiche ti aiuteranno a domare i riccioli, a liberarti dell'effetto crespo e a creare persino ricci perfetti. Non devi preoccuparti tanto quanto le tue amiche con i capelli lisci, la maggior parte dei tipi di prodotti disponibili in commercio ti si addice. Se hai i capelli folti o molto lunghi, prova un arricciacapelli con un'impostazione di calore più alta, soprattutto se i tuoi capelli sono sani.

Cosa considerare prima dell'acquisto

Materiale di qualità: i materiali di buona qualità sono sempre un must quando si tratta di prodotti che usano il calore. Tipicamente, la ceramica è un ottimo rivestimento utilizzato negli strumenti di bellezza che creano un calore costante e che viene disperso bene e non danneggerà i capelli. Cerca di evitare qualsiasi prodotto che abbia recensioni che menzionino rilascio di tossine, fusione o danni facili.

Lunghezza/spessore specifici dei capelli: quando si cerca un arricciacapelli automatico, è importante considerare la lunghezza e lo spessore dei capelli. Dovresti prendere in considerazione uno che trattiene bene i capelli e fa sì che i riccioli escano alla perfezione. Evita l'acquisto di un arricciacapelli che intrappolerà i capelli nella camera perché i capelli sono troppo lunghi. Inoltre, acquista sempre un apparecchio con sistema di sicurezza per il rilascio delle ciocche che restano impigliate. Non si sa mai.

Prezzo: certo, gli strumenti più costosi possono sembrare i migliori, ma non è sempre così. Alcuni articoli a prezzo inferiore effettivamente fanno un lavoro migliore e più efficiente nell'arricciare i capelli senza problemi. Quando acquisti il ​​tuo arricciacapelli automatico, assicurati di trovarne uno adatto al tuo budget. Cerca di evitare di andare sul più costoso solo perché sembra che sia il migliore, magari contiene solo funzioni o accessori che non utilizzerai mai.

Recensioni: presta attenzione alle recensioni di un prodotto prima di acquistarlo. Le opinioni di altre persone possono davvero aiutarti a escludere quali prodotti non sono tagliati per il lavoro e quali lo sono. Mentre le buone recensioni sono sempre un must, evita qualsiasi prodotto che non ha alcuna recensione. Se vedi anche solo recensioni positive, potrebbe esserci qualcosa che non va. Una buona valutazione, da 4 selle ad esempio con 100 recensioni, può valere molto più di una valutazione da 5 stelle con un paio di recensioni.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati al termine di questo nostro articolo. Ricapitolando, abbiamo visto che cos'è un arricciacapelli automatico, perché dovresti acquistarne uno e preferirlo alle vecchie piastre per arricciare i capelli o ai bigodini riscaldanti, quali sono le differenze tra questi apparecchi e come funzionano. Infine, abbiamo visto quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione prima dell'acquisto, tra cui le recensioni.