Costruire la tua cucina è un lavoro a tempo pieno e, a volte, potresti avere difficoltà a decidere se acquistare un set di pentole completo o solo le pentole singolarmente. Bene, siamo la voce nella tua testa che ti chiede di optare per il set di pentole perché ti farà risparmiare denaro. Ora che hai deciso, ti portiamo alla scoperta dei migliori set di pentole sul mercato. Andiamo al sodo.
Le guide all'acquisto sono un ottimo modo per i neofiti di un campo specifico per imparare come orientarsi mentre acquistano qualcosa per la prima volta. Quindi, se sei qui, è probabile che aiuti a scegliere il miglior set di pentole. Non preoccuparti; ti abbiamo coperto.
Set rispetto a stock aperti
Rilassati e non lasciare che le parole "stock aperto" ti confondano. Si riferisce semplicemente all'acquisto di pentole singolarmente anziché all'acquisto in un set. Anche se l'acquisto di pentole ha i suoi vantaggi, potrebbe non essere conveniente a meno che tu non voglia sostituire solo alcuni utensili da cucina che iniziano a usurarsi.
Ad esempio, se la tua padella non è più buona come prima, invece di acquistare un set di pentole completamente nuovo, acquista una padella poiché è l'unica pentola difettosa. Tuttavia, se hai appena iniziato, un nuovissimo set di pentole potrebbe essere perfetto per te.
Devi solo assicurarti che i pezzi del set di pentole che acquisti siano perfetti per il tuo stile di cucina. Se non hai intenzione di cucinare in modo elaborato, potresti non aver bisogno delle padelle di grandi dimensioni del set. Consulta un professionista sui singoli pezzi che dovresti acquistare. Ma se cucini per molte persone, scegli un set.
Da cosa è composto un set di pentole?
Esistono vari set di pentole di diverse marche forniti con pezzi diversi. Mentre alcuni set di pentole sono dotati di pezzi rilevanti per il tuo stile di cucina, altri no. Quindi, prima di investire in qualsiasi pentola, è essenziale conoscere i singoli pezzi rilevanti che dovrebbero comporre le pentole.
Fai molta attenzione; ti aiuterà a scegliere il set di pentole perfetto per la tua cucina e il tuo stile di cucina. Per cominciare, devi avere alcune padelle nella tua selezione di pentole. Quindi diamo un'occhiata.
Casseruola
Il primo pezzo di un set di pentole a cui dovresti prestare attenzione è la pentola. È un pezzo troppo versatile per mancare in un set di pentole. Le pentole sono rotonde sul fondo, con i lati dritti e alti per evitare l'evaporazione.
È la pentola perfetta per preparare noodles, salse e zuppe, riscaldando gli avanzi nel frigorifero, soprattutto se non sei un fan dell'uso del forno.
Padella
La padella è un altro pezzo di pentola essenziale a cui dovresti prestare attenzione in un set. Si chiama anche padella ed è un pezzo di pentola vitale che si prende cura di tutte le tue esigenze di frittura, dalla frittura degli spaghetti alla cottura delle proteine. Sono la soluzione migliore per girare una frittata nel modo giusto. In forma, hanno un fondo piatto e i lati sono curvi. La sua forma contribuisce a tutte le attività per le quali gli chef li utilizzano.
Pentola affusolata
Questo tipo di pentola ha il fondo piccolo e i bordi svasati. Questa forma la rende la padella ideale per cuocere sughi, zuppe o cibi a fuoco basso.
Il fondo piccolo riduce l'esposizione al calore della padella, consentendo al calore basso di colpire il cibo durante la cottura. D'altra parte, i lati svasati ti consentono di mescolare facilmente il cibo nella padella senza timore che fuoriesca dalla padella e scivoli lungo i lati.
Pentola a bordi dritti
Questo tipo di pentola è la soluzione migliore per rosolare, rosolare, cuocere a fuoco lento le salse, friggere e cucinare stufati. Le pentole a pareti diritte sono piuttosto versatili e hanno un fondo ampio che consente loro di ospitare molti volumi. Saluta il tuo nuovo utensile da cucina per le tagliatelle di pasta lunga. La loro ampia capacità di volume le rende la scelta ideale per le tagliatelle lunghe e ci sono tre tipi di questa padella. Loro includono; il cercatore di calore, lo speedster e lo slickster.
Vaso Rondò
Scritto anche come "Rondeau", questo vaso è un must, soprattutto se intendi ospitare ospiti. Nella forma ha i lati diritti e l'interno è poco profondo. Ha due maniglie laterali e viene fornito con un coperchio.
Questa pentola è abbastanza bassa da contenere molto cibo per un massimo di otto ospiti. Quindi, la prossima volta che pensi di ospitare la famiglia e i parenti per il Ringraziamento, sentiti libero di cucinare con questa pentola.
Pentola
Sebbene condividano lo stesso nome, una casseruola e una salsiera sono due utensili da cucina diversi che svolgono altri scopi. Ad esempio, rispetto a una pentola, la casseruola ha un fondo più largo, che la rende ideale per cucinare stufati, zuppe, sformati, ecc.
Ha un'ottima conduzione del calore grazie alla sua forma più ampia. Inoltre, la pentola ha due manici ai lati che ne facilitano il trasporto.
Pentola
Una pentola è un altro must in ogni cucina, soprattutto in quelle commerciali. È utile quando si vuole ridurre e cuocere il brodo. È ottimo anche per cucinare sughi, pasta, zuppe, ecc.
La capacità di una pentola di preparare gli alimenti sopra elencati è dovuta alla sua forma. Con un fondo rotondo, lati dritti e un coperchio per la copertura, hai il perfetto produttore e riduttore.
Materiali per pentole
Un'altra cosa che dovresti considerare quando acquisti un set di pentole è il materiale delle pentole. Ci sono parecchi materiali per pentole. Devi sapere quale materiale ti avvantaggia e quale non ti aiuta. Senza ulteriori indugi, entriamo nel merito.
Acciaio inossidabile
Questo materiale per pentole è famoso ed è disponibile in diverse qualità di acciaio inossidabile. Queste pentole in acciaio inossidabile di alta qualità offrono sempre buoni risultati. Questo tipo di pentole non altera il gusto del cibo e si riscalda velocemente ma conduce male il calore. Tuttavia, alcune pentole in acciaio inossidabile di fascia alta conducono bene il calore.
Anti-aderente
Controversie circondano l’uso di pentole antiaderenti. Tuttavia, questo tipo di pentole non è del tutto una scelta sbagliata. Un vantaggio significativo delle pentole antiaderenti è che sono facili da pulire. Inoltre, non avrai bisogno di troppo olio per cucinare con una padella antiaderente.
Ghisa smaltata
Ha un rivestimento in porcellana che previene la ruggine. Il rivestimento facilita inoltre la pulizia dopo l'uso. Le persone che cucinano con piani cottura e forni possono dire che questo tipo di pentole è versatile poiché funziona bene su entrambi. È perfetto anche per cibi acidi. Tuttavia, è costoso e il materiale antiaderente non è buono quanto la ghisa ben stagionata. È anche pesante.
Ghisa non rivestita
Se non sei sicuro di utilizzare pentole antiaderenti, opta per pentole in ghisa non rivestita. È naturalmente antiaderente e durevole. Puoi cuocere i pasti nel forno perché la funzione in ghisa resiste bene alle alte temperature. Lo svantaggio è che non cuoce il cibo in modo uniforme e non è lavabile in lavastoviglie.
Acciaio al carbonio
Le pentole in acciaio al carbonio sono comuni tra gli chef professionisti: la delicata miscela di ferro e carbonio di cui è composta si traduce in estrema durata ed efficienza. La cottura con l'acciaio al carbonio trattiene il calore e cuoce uniformemente il cibo. È leggero e naturalmente antiaderente, soprattutto se condito bene. Purtroppo è difficile da lavare e non puoi usarlo per cucinare cibi acidi. Ecco perché è il preferito di molti chef professionisti.
Rame
Non dovresti comprare queste pentole se intendi cucinare tutti i giorni. Ma cuoce il tuo cibo in modo uniforme. È ottimo anche quando si tratta di trattenere il calore. I produttori spesso aggiungono materiali in rame alle pentole in acciaio inossidabile di alta qualità per le corrette proprietà di distribuzione del calore.
Alluminio
Esistono due tipi di pentole in alluminio: normali e anodizzate. Sebbene entrambi siano buoni, l'alluminio anodizzato è un'opzione migliore poiché i cibi acidi non assaggiano mai l'alluminio, a differenza dell'alluminio normale.
Cosa considerare prima di acquistare un set di pentole
Oltre al materiale delle pentole, ci sono altre cose a cui dovresti prestare attenzione per ottenere la migliore esperienza culinaria con un set di pentole. Sono i seguenti.
Pezzi fissi
Devi essere strategico riguardo ai calci piazzati che acquisti. Se disponi già di pentole specifiche, acquista set di pentole che non contengano i pezzi che hai. Ad esempio, se hai delle pentole, acquista dei set che sostituiscono la pentola con un'altra pentola che non hai.
Coperchio
Esistono due tipi di coperchio. C'è il coperchio in vetro e il coperchio in materiale solido. Per molte ragioni, i coperchi in vetro sono migliori dei coperchi in materiale solido. Con i coperchi in vetro puoi monitorare facilmente l'avanzamento della cottura del tuo cibo senza aprirlo costantemente per controllarlo. Alcuni alimenti sono troppo delicati per poter essere aperti costantemente per controllarli.
Esigenze di cucina
Prima di investire in un set di pentole, esamina le tue esigenze di cucina. Che tipo di cibo e in che quantità cucinerai? Se prepari pasti più leggeri per poche persone, opta per set di pentole piccoli e facili da usare. Cucinerai di più con il tuo forno o i piani cottura a gas? SÌ? Optare per pentole in ghisa smaltata o altri fornelli, piani tavolo e set di pentole adatti al forno.
Progetto
Se tieni particolarmente alla bellezza delle pentole, sentiti libero di scegliere set di pentole belli e funzionali. Ad esempio, puoi selezionare set di pentole dal design floreale che completano la tua cucina e sono esteticamente accattivanti. Se sei scettico riguardo alla scelta del colore, opta per set di pentole neri, argento o grigi.
Accessori
Se hai bisogno di accessori per la cucina, ma non vuoi acquistarli, puoi procurartene alcuni da un set di pentole. Ma non tutti i set di pentole hanno gli accessori inclusi.
Alcuni degli accessori che accompagnano il set di pentole includono:
- Filtro
- Spatola
- Wisk
- Cucchiai
- Coltelli
- Protezioni per pentole/padelle
Tuttavia, se hai abbastanza accessori da cucina, puoi regalarli a parenti e amici.
Tutti i piani cottura a induzione sono sicuri?
Quindi, ecco la tua risposta: i piani cottura a induzione non sono sicuri. Non è compatibile con la maggior parte delle pentole sul mercato. Se sei curioso di sapere quanto sono sicuri i piani cottura a induzione, abbiamo curato questa sezione per te. Continua a leggere per scoprire di più su questi piani cottura a induzione.
Il meccanismo di funzionamento del piano cottura a induzione
Per funzionare correttamente, un piano cottura a induzione riscalda i cibi utilizzando un campo elettromagnetico. Si inizia creando il campo elettromagnetico tra le bobine magnetiche sotto la superficie di cottura e la pentola: l'utilizzo di pentole non compatibili con un piano cottura a induzione crea materiali ferromagnetici.
Quali materiali sono compatibili con i piani cottura a induzione?
I migliori materiali per le pentole a induzione sono materiali a base magnetica. Questi materiali includono ghisa e acciaio inossidabile magnetico. Se si utilizza il materiale sbagliato per le pentole con i piani cottura a induzione, il piano cottura non genererà calore per cuocere il cibo.
Conclusione
Ora che sai tutto ciò che è importante sulle pentole, trovare il set ideale che soddisferà le tue esigenze non sarà un problema. È giunto il momento di procurarti il set di pentole che hai sempre desiderato.










